La Serie A dice "No" fermamente alla "Super-Champions": Eca bocciata

Agnelli

Super Champions, per la Lega Serie A è “no”: la posizione dell’Inter

La Lega Serie A, in sostanza, si schiera in maniera abbastanza chiara, in linea con gli altri quattro grandi campionati. Svolta perciò fondamentale nell'ottica Europea post 2024. "Non bisogna rinunciare a emozioni come quelle che abbiamo vissuto nel nostro campionato quest'anno".

Questo il commento di Urbano Cairo a proposito: "Eca e Uefa devono meditare su come si stiano coalizzando tutte le leghe contro un progetto che non piace a nessuno". Lo schieramento a tappeto delle maggiori leghe europee deve far ripensare a certe proposte. "E mi fermo qui ma altri sono andati oltre". Secondo il presidente granata e i suoi colleghi, le dimissioni di Ceferin, numero uno dell'UEFA e vicepresidente FIFA, sarebbero inevitabili.

Negli ultimi anni si sta parlando sempre più insistentemente del progetto della SuperChampions, una lega, a modello NBA, che racchiude tutte le principali squadre europee per garantire spettacolo e divertimento ogni settimana e mettere costantemente a confronto i club più forti ed importanti del vecchio continente.

Nel corso dell'assemblea della Lega Serie A di questa mattina i presidenti delle 20 squadre del massimo campionato hanno espresso il loro giudizio in merito schierandosi in gran parte contro la proposta di Agnelli: 15 voti contrari, 4 astenuti (Fiorentina, Inter, Milan e Roma) e un solo voto favorevole, ovviamente quello della Juventus.

Altre Notizie