WhatsApp pagamenti digitali in Europa

WhatsApp nuovo aggiornamento arriva il trillo in stile MSN per tutti gli utenti

WhatsApp pagamenti digitali in Europa

Va tuttavia specificato che, per funzionare correttamente, l'app deve essere installata e configurata anche sullo smartphone del destinatario, non si potranno comunque inviare trilli a profusione consecutivamente e il destinatario non dovrà avere la chat aperta nel momento in cui invierete l'emoji.

La storia è stata segnalata per la prima volta dal Financial Times e confermata a Forbes da un portavoce di Facebook. Ecco che in alcune immagini rese pubbliche da wabetainfo è possibile osservare come gli sviluppatori di WhatsApp siano a lavoro per portare il Tema Scuro nelle chat. L'ingresso del player nel settore è confermato anche dal fatto che l'azienda si prepara ad assumere 100 nuovi impiegati, destinati espressamente a lavorare sulla funzionalità. Il gioco dei pagamenti del social network potrebbe mettere WhatsApp in rotta per competere con Venmo di PayPal e una miriade di altre app di trasferimento di denaro.

Facebook ha acquistato WhatsApp per 19 miliardi di dollari nel 2014 e il CEO Mark Zuckerberg ha cercato di pensare a come monetizzare la piattaforma da allora. Ovviamente Pagamenti funziona tra conti correnti e carte di banche che aderiscono alla piattaforma. Londra è diventata uno dei principali centri tecnologici finanziari del mondo, negli ultimi anni.

WhatsApp cercherà senza dubbio di sfruttare la disponibilità di talenti che esistono in città e la società ha detto che gli ingegneri senior del team fondatore di WhatsApp sono venuti a Londra alla fine del 2018 per assumere personale, secondo il FT. Secondo le informazioni raccolte da Bloomberg, inoltre, la scelta di Londra come sede del nuovo centro operativo per gestire i pagamenti mobile non sarebbe casuale: la capitale inglese è un importante punto di attrazione per gente proveniente da paesi nei quali WhatsApp è ampiamente diffuso, come ad esempio l'India.

Oltre a creare una funzione di pagamento di WhatsApp, i nuovi assunti mireranno anche a sviluppare prodotti che migliorino la sicurezza e limitino lo spam sull'app.

Altre Notizie