Amazon è veramente pronta a lanciare il suo streaming musicale?

Prime Music disponibile in Italia 40 ore di musica al mese incluse con Amazon Prime

Amazon sfida Spotify, pensa a musica streaming gratis

Arriva la musica gratis da Amazon che potrebbe presentare a breve un nuovo servizio di streaming musicale gratuito, e supportato dalle pubblicità.

Il colosso dell'e-commerce pare infatti intenzionato a lanciare un suo specifico servizio, e soprattutto in modalità del tutto gratuita. Per chi volesse un catalogo più esteso, è poi disponibile l'abbonamento Amazon Music Unlimited, con oltre 50 milioni di brani a 9,99€ al mese (utenti regolari) o 99€ all'anno (utenti Prime).

A riportare la notizia è Billboard e il debutto potrebbe avvenire già nei prossimi giorni.

Il nuovo servizio di Amazon potrebbe presentare un catalogo di brani limitato, come avviene già oggi con Prime Music che offre 2 milioni di brand da ascoltare in streaming per 40 ore al mese.

In questo scenario, sembrerebbe difficile credere che Amazon possa essere interessata a conquistarsi quella fetta di mercato costituita da clienti non paganti. Eppure, stando alle ultime voci, sembra proprio che Amazon stia preparando un piano per conquistare la clientela dell'amato Spotify.

Non si tratterebbe nemmeno di un rumor remoto, dato che la piattaforma sarebbe già pronta e dovrebbe debuttare nel corso della settimana in arrivo.

Anche perché, dopo un primo momento in cui sembrava che nessuno riuscisse a tenergli testa, sono tanti i colossi che hanno deciso di passare al contrattacco, tra cui spicca Amazon.

Altre Notizie