TORINO. FCA non è mai stata così in salute come oggi

Fca: Elkann, mai così forti

Fca, Manley: accordo pluriennale con Tesla su crediti emissioni

"Siamo pronti a costruire il futuro dell'auto con tecnologie utili e a prezzi accessibili", ha detto Elkann.

Nel frattempo il presidente John Elkann, proprio nel corso dell'assemblea degli azionisti di Fca, ha ribadito l'impegno in prima linea della famiglia Agnelli nel futuro della casa italo americana. "I nostri bilanci ci permettono di pianificare investimenti adeguati e allo stesso tempo distribuire un dividendo ai nostri azionisti", ha dichiarato Elkann durante la riunione degli azionisti di venerdì ad Amsterdam.

Panda Connected by Wind è caratterizzata dal logo specifico con il numero "120", per celebrare i 120 anni di storia di Fiat, e la scritta "Connected by Wind", e da un'esclusiva livrea personalizzata con i colori del marchio di telefonia, evidenziata dalle calotte degli specchi in colore arancione e dalla nuova verniciatura a contrasto nera del tetto, disponibili a richiesta. "Siamo pronti a giocare il nostro ruolo in questa nuova ed entusiasmante era dell'industria dell'auto", ha continuato il Presidente. "La Fiat Centoventi che abbiamo presentato a Ginevra - ha aggiunto - è una concept car che esprime perfettamente la nostra idea di mobilità elettrica per tutti, per il prossimo futuro. E' stata concepita come la soluzione per la mobilità elettrica più accessibile sul mercato, con una gamma completa di possibilità di personalizzazione".

"E' un accordo pluriennale - precisa solo Manley -ma mi rifiuto di svelarne i costi, perché sono dati che non vanno divulgati, vanno tenuti all'interno dell'azienda per proteggere questa intesa".

In questa fase, il settore "è tornato ad attrarre i talenti più brillanti e creativi", ha aggiunto Elkann.

In particolare, Manley ha confermato l'attesa per una "forte performance nelle aree Nafta e Latam, con un aumento anno su anno di adjusted Ebit e margine". L'ad ha inoltre annunciato che la vendita di Magneti Marelli sarà chiusa entro questo trimestre, operazione che frutterà 6 miliardi di euro con un dividendo di 2 miliardi. L'amministratore delegato Louis Camilleri si è detto convinto che "ci sia ancora molto valore da creare".

Vertici abbottonati poi sull'accordo tra Fca e Tesla sull'acquisto da parte del Lingotto dei crediti per le emissioni zero.

Altre Notizie