WhatsApp potrebbe presto arrivare su iPad

IPad bloccato fino al 2067 per 25.536.442 minuti: colpa del figlio

Bimbo blocca un iPad per 49 anni

Le incognite però restano ancora tante: bisognerà capire se il supporto verrà esteso solo alle versioni Cellular di iPad oppure se l'app farà a tutti gli effetti da mirroring con il cellulare, come avviene con Whatsapp Web. Aprite dunque l'applicazione WhatsApp su iPhone, recatevi quindi in Impostazioni WhatsApp Web/Desktop e selezionate l'opzione 'Scannerizza il codice QR' per scansionare il codice apparso su iPad e iniziare ad utilizzare la piattaforma sul tablet.

Per coloro che non vogliono attendere il rilascio della nuova versione dell'app che include il supporto a iPad, esiste una soluzione abbastanza pratica e funzionale: WhatsApp Web. Molti utenti sono intervenuti in suo soccorso, suggerendogli di reinstallare il sistema operativo dell'iPad e di recuperare i dati attraverso una copia di backup. Naturalmente anche le chiamate audio e video saranno parte di esso. Inoltre WhatsApp su iPad potrà essere usato anche in modalità Landscape (cioè in modalità orizzontale).

Le immagini che stanno trapelando in rete in questi giorni mostrano per la prima volta l'interfaccia che potrebbe avere Whatsapp su iPad. Secondo il blog, famoso per le anticipazioni sulle novità di WhatsApp per iOS, Android e desktop, finalmente anche gli utenti iPad potranno usare WhatsApp da app stand-alone con supporto cellulare. Al di là dei potenziali pericoli che nasconde il web e l'utilizzo stesso di questi prodotti, non si sa mai quello che può accadere ai dispositivi stessi.

Facebook, società proprietaria di WhatsApp, in quel periodo ha aggiornato il servizio nella versione desktop, e sembrerebbe aver aggiunto icone per iPad (si legge la dicitura "Tablet iOS").

E WhatsApp per tablet Android?

Altre Notizie