‘Eni gas e luce’ al FuoriSalone di Milano

Eni presenta CappottoMio al Fuorisalone 2019

Dopo il successo di Smart Town nella passata stagione, all'Orto Botanico di Brera, 'Eni gas e luce' e' presente con un'area specificatamente dedicata all'efficienza energetica e al servizio CappottoMio all'interno dell'installazione 'The Circular Garden' realizzata da Eni in collaborazione con lo studio internazionale di design Carlo Ratti Associati.

Anche quest'anno Eni gas e luce, societa' 100% controllata da Eni che si occupa della vendita di gas, luce e soluzioni energetiche, a famiglie e imprese, torna al FuoriSalone di Milano.

CappottoMio è un innovativo servizio per la riqualificazione energetica che soddisfa tutte le esigenze del condominio, sia dal punto di vista tecnico che finanziario.

Il progetto, conforme alla normativa in materia di "ecobonus" (detrazioni fiscali fino al 75% dell'importo dei lavori) e "sismabonus" (fino all'85%), che prevede la possibilità di cedere a terzi il credito fiscale, è stato pensato da Eni gas e luce, con il contributo di partner specialistici della sua rete di servizi energetici e con Harley&Dikkinson, sviluppatore della piattaforma WikiBuilding. Con gli interventi di CappottoMio si offre a questi condomini la possibilità di consumare meno energia (dal 30 al 50% in meno) e aumentarne il valore patrimoniale. Con il supporto di Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali made in Italy attivo su tutto il territorio italiano, la call di Eni gas e luce ha l'obiettivo di far evolvere l'attuale offerta ESCo sui condomini, andando a completare la gamma dei servizi, integrando soluzioni tecnologiche per strutture edilizie obsolete, al fine di ridurre consumi ed emissionie facilitare l'integrazione tra diversi vettori energetici.

Il condominio che intende installare CappottoMio potrà inoltre cedere al partner operativo di Eni gas e luce tutte le detrazioni fiscali ottenibili, secondo quanto stabilito dalla legge, e corrispondere, anche in forma rateizzata, solo l'importo rimanente a saldo della spesa totale.

Altre Notizie