Caressa juventino, il telecronista si difende: "Tornando indietro, la rifarei uguale"

Caressa

Juventus-Atletico Madrid, Caressa difende la sua telecronaca: "Era importante per tutti, lo rifarei"

Il cronista è stato criticato per l'enfasi mostrata nella partita di martedì: "Nel 2010 mi davano dell'interista, l'anno scorso del romanista".

Fabio Caressa, pesantemente accusato per la sua telecronaca di Juventus-Atletico Madrid di essere filojuventino, ha spiegato la sua posizione in un'intervista al Corriere della Sera: "Mi accusano di essere juventino?" Non sono tifoso. A 16 anni, quando ho cominciato, seguivo la Lazio. Sono cresciuto nella scuola di Sandro Piccinini e non erano radiocronache di parte. Lincipit me lo scrivo prima, poi lo leggo: allinizio è importante non sbagliare. La verità è che Juventus - Atletico Madrid era importante per tutti: tifosi, Sky che investe sulla Champions, calcio italiano.

Poi il coming out che non ti aspetti indirizzato alla moglie Benedetta e che chiude il cerchio cafonal dell'intera trasmissione: dopo che a inizio collegamento, in uno spagnolo degno del traduttore di Google, aveva idealmente risposto a Simeone affermando perentoriamente presenza e consistenza delle "uevas" italiane, ha coerentemente concluso con l'ambiguo, "Mi sono innamorato di Cri". Poca accuratezza nella telecronaca visto che chiunque filasse via sulla sinistra per Caressa era sempre e comunque il giovane e intraprendente Spinazzola, anche quando sulla maglia si intravedeva l'inconfondibile numero 7 del mattatore Ronaldo.

Il telecronista di 'Sky' insomma non si cura delle critiche e non torna indietro.

E poi?"In telecronaca seguo due monitor, più quello della Var. In cuffia avevo Bergomi, Pirlo, il coordinamento, i bordocampisti. Secondo voi sto lì a pensare per chi fare il tifo?" Io sono molto comprensivo: non si può mica piacere a tutti, il nostro lavoro non prevede la ricerca del consenso. Un attestato di stima per il portoghese, che resta insieme a Messi, a detta di molti esperti di calcio, il giocatore più forte del mondo.

Altre Notizie