Facebook e Instagram k.o., cosa sta succedendo ai social network?

Il messaggio comparso su Facebook

Il messaggio comparso su Facebook

Attualmente la pagina che riporta lo status di Facebook, dedicata agli sviluppatori, continua a segnalare una "interruzione parziale". E nonostante siano tanti gli utenti italiani ad avere problemi con WhatsApp e Instagram, pare che il Bel Paese sia tra gli Stati europei meno colpiti dai disservizi, assieme alla Francia e la Spagna. Facebook e Instagram non hanno funzionato per alcune ore: gli utenti dei due social network hanno riscontrato diversi problemi, sia da desktop che da mobile. Qualcosa di simile infatti è in realtà già accaduta nell'ormai lontano 2008, ma all'epoca Facebook aveva 150 milioni di utenti, oggi ne ha 2,3 miliardi, per cui l'impatto è stato molto più grave ed esteso. "Stiamo lavorando per risolvere il problema nel più breve tempo possibile". Accade anche con WhatsApp, dove al momento risulta davvero difficile inviare foto o file multimediali.

Il disservizio ha causato l'impossibilità a caricare post su Facebook e Instagram. Le applicazioni e i siti di Gmail, Google Drive, Hangouts e Google Maps erano irraggiungibili.

Facebook e Instagram hanno fatto registrare nella giornata di ieri uno dei più gravi down della loro storia, durato oltre 10 ore in tutto il mondo.

Panico anche in Australia tra gli utenti ma, come ha spiegato al Daily Mail Australia l'ufficio stampa della polizia, nessun cittadino ha chiamato fortunatamente il numero delle emergenze. Lo stesso problema non si presenta per i messaggi testuali. Vi terremo aggiornati apena saranno disponibili nuove informazioni a riguardo.

Altre Notizie