"Nadia Toffa non ce l’ha fatta": la reazione della conduttrice sui social

“Nadia Toffa è morta” ma è una fake news. Ecco come risponde la conduttrice

“Nadia Toffa è morta”, la bufala sui social. Lei: “Questi fake devono sparire”

Nadia Toffa continua ad essere al centro di numerose polemiche. "Ieri ci ha attribuito un odioso articolo su Nadia Toffa, che è del tutto falso". La conduttrice bresciana, che da tempo lotta contro un tumore, ha fin da subito condiviso le sue condizioni di salute con il suo pubblico e i suoi follower, senza nascondere nulla.

In molti, infatti, non condividono il suo modo così positivo di affrontare la malattia e più volte gli haters l'hanno letteralmente presa di mira con frasi oscene e speranze di morte immediata. Si tratta di una clip che ha come protagonista don Maurizio Patriciello, che da anni fa della lotta contro la camorra e contro l'emergenza rifiuti nella terra dei fuochi.

La fake news, pubblicata da un sito che per nome e colori rievoca il noto quotidiano torinese La Stampa, sta circolando da alcune ore.

"Da mesi abbiamo chiesto alle autorità di bloccare lastampatv.it - scrive invece la redazione de La Stampa - perché diffonde fake news con una grafica simile al nostro sito".

Inoltre, poche settimane fa sotto un suo post pubblicato su Instagram, un altro utente le ha scritto che a breve sarebbe morta: stai tranquilla che ad agosto non ci arrivi. Per fortuna, poco dopo si è fatta "viva" - è il caso di dirlo - la stessa Nadia Toffa per smentire su tutta la linea le indiscrezioni riportate e minacciare querela qualora la notizia non fosse stata immediatamente cancellata. Alla faccia... delle malelingue.

Altre Notizie