Trump ha chiamato per sbaglio il CEO di Apple "Tim Apple"

Trump sbaglia il nome del CEO di Apple e Cook lo prende in giro sul suo profilo Twitter

Trump sbaglia il suo nome, Tim Cook lo cambia su Twitter

"Avete fatto grossi investimenti nel nostro Paese e l'apprezziamo molto, Tim Apple", ha dichiarato Trump, senza rendersi conto del lapsus e senza essere corretto dallo stesso Tim Cook, rimasto impassibile.

Senza annunciare nulla, e continuando la normale attività sul social network di microblogging, il CEO del colosso di Cupertino ha silenziosamente cambiato il nome in "Tim Apple", che gli era stato erroneamente affibbiato dal presidente degli Stati Uniti durante una riunione pubblica divenuta rapidamente virale. Di seguito il video in cui Trump chiama "Tim Apple" il ceo della Apple. Il presidente USA si confonde e pronuncia Tim Apple invece di Tim Cook. I risultati sono stati buoni, almeno agli occhi degli osservatori USA, con un Tim Cook fautore del riavvicinamento tra USA e Cina.

Durante un briefing organizzato alla Casa Bianca e tenuto con il presidente Donald Trump, Jared Kushner ed altri esponenti, il CEO di Apple Tim Cook è stato battezzato dal Presidente "Tim Apple".

Tale frase ha scatenato un dibattito negli ascoltatori: secondo molti The Donald ha dimenticato il cognome del suo interlocutore, mentre altri hanno osservato che non è la prima volta che Trump fa questo mix: in passato, ad esempio, aveva chiamato Marillyn Hewson, CEO di Lockheed Martin, con il nome di Marillyn Lockheed. Di solito è economico dare a qualcuno un momento difficile per dimenticare un nome o commettere un errore minore nel discorso estemporaneo. Non possiamo raccomandarlo abbastanza.

Altre Notizie