Hamilton punta Michael Schumacher: presentata la nuova Mercedes

Formula 1 2019: Mercedes, svelata la W10

F1, Toto Wolff non fa proclami: "Nulla è scontato, tutti sono una minaccia"

La novità della power unit 2019 è un nuovo propulsore frutto di un progetto fresco che dovrà traghettare il team di Brackley fino al 2021, quando la F1 introdurrà le tanto attese nuove norme tecniche. Ma sono anche un pericolo perché se non sei abbastanza intelligente e non capisci come sfruttare queste nuove regole, sei destinato a soffrire. "I regolamenti - ha proseguito Wolff - sono cambiati in modo sostanziale". Toto Wolff ha precisato che il lavoro svolto durante l'inverno è stato ininterrotto e le nuove regole hanno messo una certa pressione sulla scuderia iridata. "Noi ci concentreremo su noi stessi, aumentando le prestazioni e speriamo di essere pronti per quando inizieranno a contare davvero i tempi, cioè il sabato di Melbourne".

I due piloti delle Frecce d'Argento arrivano al primo impegno ufficiale del 2019 con palmarès e trascorsi molto diversi, ma con uguali pressioni e voglia di dimostrare.

Hamilton non sta più nella pelle: "Ho completamente staccato dalle corse per un po'. Mi sento pieno di energia e pronto ad attaccare".

Se nei giorni scorsi alcune anticipazioni diffuse on line dal team campione del mondo avevano fatto temere un possibile abbandono della colorazione argentata a favore di una colorazione più stile canna da fucile, osservando sia i primi rendering che la prima uscita in pista sul circuito di Silverstone con Valtteri Bottas e con Lewis Hamilton, ci possiamo subito rendere conto come alla fine presumibilmente la livrea "modificata" fosse solo una trovata pubblicitaria, o comunque una soluzione per impedire ai propri avversari di poter apprendere qualche soluzione relativa alla nuova macchina.

Da come appare in questa prima immagine, la W10 è molto evoluta a livello aerodinamico: lo si nota osservando il fondo, simil Ferrari SF71H da metà stagione in poi. Che pensate della nuova livrea di quest'anno? "Per me questo è il settimo anno ma non ho mai provato delle emozioni così forti come quello che ho provato oggi, sono carico e super in forma".

Altre Notizie