Volley: Sir Perugia vince Coppa Italia

Volley Perugia Civitanova è la finale di Coppa Italia sconfitte Modena e Trento

Perugia batte Lube in una finale infinita

La Sir Safety Perugia e la Lube Civitanova saranno le finaliste della Coppa Italia di pallavolo maschile. La finale verrà giocata domani alle 18, mentre alla 14.30 si disputerà la finale di Coppa Italia di A2 tra Bergamo e Piacenza. Partono molto bene i marchigiani che con un doppio 25-21 sembrano aver messo in ghiaccio il successo. La Lube si è infatti. Vittoria ai vantaggi per la Sir che trascinata da un Leon in grandissima forma riesce a portare il match al tie-break, vincendo il quarto set con il punteggio 25-23.

Per le due squadre si tratta del primo confronto in questo 2019.

Sono 12 i trofei vinti dai gialloblù nel corso degli anni, l'ultimo nella stagione 2015-16 contro la Diatec Trentino nella cornice spettacolare del Mediolanum Forum di Milano, trofeo che ha contribuito alla conquista dello storico Triplete dei gialli.

"La squadra del coach Lorenzo Bernardi e del Presidente Gino Sirci ha ancora una volta sfoderato la grinta e l'orgoglio che la contraddistinguono - sottolineano da palazzo dei Priori - confermando per l'ennesima volta come la Perugia del volley rappresenti oramai una consolidata e prestigiosa realtà ai vertici della pallavolo nazionale ed internazionale alla quale rinnoviamo il nostro convinto sostegno e la piena ammirazione".

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Sokolov 25, Kovar, D'Hulst, Marchisio n.e., Juantorena 17, Massari n.e., Stankovic n.e., Diamantini 8, Leal 13, Cantagalli 1, Cester n.e., Simon 8, Bruno 2, Balaso (L).

Altre Notizie