F1 2019: Presentata la livrea della nuova Williams. Video e gallery

Sutton Images

Sutton Images

La nuova stagione di Formula 1 è ormai alle porte, e questa settimana sarà interamente dedicata alle presentazioni delle nuove vetture. La stessa Claire Williams si dimostra eccitata per l'inizio della stagione del mondiale e crede che quest'anno potranno contare di ottenere il quarto posto in classifica.

La livrea della nuova monoposto Williams mantiene il bianco come colore di sfondo, accompagnato da delle piacevoli sfumature color azzurro, con alcune parti della vettura verniciate di nero.

La Williams FW42 sarà affidata ad una coppia inedita. Combinazione che fa risaltare gli sponsor presenti, ma è uno in particolare che spicca sugli altri: quello del nuovo main sponsor ROKiT. Per cui, così come la Haas, dovremo aspettare i test di Barcellona per vedere la nuova monoposto (FW42) dal vivo. Dopo l'interruzione della partnership con l'azienda italiana, che durava ormai da 5 anni, la vice team principal ha dovuto iniziare una ricerca di nuove sponsorizzazioni: un qualcosa di fondamentale per il team di Grove in questo momento storico buio sia dal punto di vista dei risultati che dal punto di vista finanziario. Con una motorizzazione Mercedes-AMG e l'accoppiata Kubica-Russell - decisamente migliore della vecchia line up - riuscirà il team inglese a raggiungere l'obiettivo prefissato?

Livrea nuova rispetto al recente passato, anche perché è cambiato il title sponsor. Ora cerca di ripartire, rilanciando se stessa e Robert Kubica, che all'età di 34 anni e dopo 8 dal terribile incidente al rally di Andora, nel quale rischiò l'amputazione del braccio destro, torna a tempo pieno in Formula 1, dopo essere stato nella scorsa stagione il terzo pilota del team fondato da Frank Williams.

"Lo scorso anno è stato molto difficile per noi".

Altre Notizie