Sanremo: sala stampa urla me**e a Il Volo

Sanremo 2019: Il Volo terzo, la stampa esulta. Dj Francesco su Twitter: “Idioti, co**ioni e buffoni”

Francesco Facchinetti attacca alcuni giornalisti della sala stampa: “idioti, cogl**ni, buffoni”

Il video della scena è stato pubblicato da Francesco Facchinetti e ha scatenato una bufera sui social.

Ad aggiudicarsi il terzo posto, invece, sono stati i ragazzi de Il Volo i quali hanno alimentato proprio nelle ultime ore le forti polemiche nate attorno al Festival.

A distanza di 4 anni, durante la 69esima edizione di Sanremo, conquistano "solamente" il terzo posto: all'annuncio la sala stampa dell'Ariston esplode in un boato di giubilo con tantissimi giornalisti esultanti. "La storia l'ho scaricata da Instagram - spiega -".

Canti di vittoria, risate, urla festose e infine anche tanti insulti a Il Volo: i ragazzi sono stati offesi con parole come "Mer*e" e altri epiteti davvero poco professionali. La musica dovrebbe essere libertà non motivo d'insulto. Facchinetti ha poi proseguito: "Da un grande potere deriva una grande responsabilità, perché essere un giornalista è un grande potere".

Facchinetti, a Sanremo come inviato per Vieni da me, ha commentato anche le polemiche di Ultimo: "E' stato durissimo con i giornalisti".

"C'era un'aria molto tesa - continua - Mi dispiace per lui, bisognava consigliarlo meglio. L'unico limite sei tu, quindi vai oltre".

Non ci sono dubbi sul fatto che i giornalisti presenti in sala stampa a Sanremo, che hanno offeso gratuitamente i tre "tenorini" debbano fare le loro scuse, possibilmente pubbliche.

Un atteggiamento irrispettoso e degno dei cori da Stadio, denunciato da Francesco Fachinetti al termine del Festival 2019 con un tweet che ha scatenato una vera e propria bufera.

Ma lo sfogo-denuncia di Barone, Boschetto e Ginoble non si ferma qui: "Queste persone", riferito ai giornalisti, "non hanno portato gloria all'ordine che rappresentano".

Altre Notizie