La scaletta dell'ultima serata di Sanremo 2019

Claudio Baglioni dà il via con

Claudio Baglioni dà il via con"Acqua dalla luna

Il Premio per il miglior testo, scelto dalla giuria d'onore, il Premio Endrigo, assegnato dalle due sale stampa, il Premio della Critica Mia Martini, assegnato dalla sala stampa dell'Ariston, e il Premio della Critica della Sala Lucio Dalla. Ramazzotti prima si esibisce in Vita ce n'è e prima di andarsene con Luis Fonsi nel nuovo singolo Per le strade una canzone.

Si apre la gara con Daniele Silvestri. Gli fa eco, fuori dall'Ariston, lo Stato Sociale con Renato Pozzetto che cantano "E la vita, la vita; e la vita l'è bela, basta avere l'umbrela". La maratona musicale, alla fine, più che rimettere la musica al centro, mette i telespettatori in apnea senza poter avere nè pause, nè spazi per sorridere. Mi ha chiamato per portare un po' di sapore latino-americano nel suo brano. Devo ringraziare tutti. Com'è la frase? Sulla stessa lunghezza d'onda è Claudio Bisio: "Dicono che al Festival non si parla di politica?" E mi piace collaborare con altri altri artisti, anche se purtroppo non c'è tempo per fare tutto quello che vorrei.

Dopo aver visto i duetti nel corso della serata di ieri, ecco che stavolta per il gran finale i cantanti scelti dal direttore artistico Claudio Baglioni si esibiranno da soli per l'ultima volta e si sottoporranno al giudizio del televoto del pubblico da casa che potrà esprimere la propria preferenza. Stasera almeno varrà la pena di aspettare l'ora tarda per avere il nome del vincitore della 69esima edizione del Festival.

Altre Notizie