Francesco Chiofalo oggi a Verissimo torna a parlare del tumore

Francesco Chiofalo

Francesco Chiofalo a Verissimo: “Ho raccontato tutto sul tumore perché disperato”

La famosa influencer, nel corso dell'intervista con Silvia Toffanin, è ritornata sul suo difficile passato da tossicodipendente che ha rivelato durante il reality: "Ho passato un periodo molto difficile da ragazza". Poi ho avuto un malore e dopo alcuni controlli, una tac aveva dimostrato che quell'emorragia si era allargata. Chiofalo ha infatti da poco subito un'operazione al cervello a causa di un tumore. "Dirlo a mia madre è stata la cosa più dura, lei in un giorno è invecchiata di dieci anni e ho sofferto molto anche per lei". Quando mi hanno diagnosticato il tumore una delle paure più grandi è stata non poter diventare padre. "Forse ho avuto un angelo che mi ha aiutato". "Ad esempio, un panino con mio padre, una carezza a mia madre..."

Tra questi troveremo Francesco Chiofalo; l'ex concorrente di Temptation Island si racconterà ai microfoni del talk show, rilasciando anche delle dichiarazioni esclusive sul percorso che sta attuando dopo l'operazione al cervello (rimozione di un tumore ndr) di qualche settimana fa. Dicono che si ristabilirà però. Ho voluto pubblicare la foto della cicatrice dopo l'operazione perché è il segno di una battaglia e non c'è niente di cui vergognarsi.

Francesco Chiofalo è un ragazzo così dolce e sensibile che ha a cuore non solo la sua vita, ma anche quella degli altri. Allo stato attuale, dopo oltre un mese, ho ancora dei problemi: non sento più caldo o freddo e mi manca la sensibilità e la percezione, sto facendo riabilitazione ma al momento non posso ancora guidare l'auto. L'importante, per me, è essere sopravvissuto. Non è stata colpa sua ma della discoteca che non ha salvaguardato le persone dentro il locale, riempiendolo il doppio solo per guadagnare e non adottando le norme di sicurezza. E c'è chi ha anche sottolineato che il male di Francesco Chiofalo non fosse poi una cosa così tanto seria.

Ed è anche per questo motivo che molte persone insinuano che Francesco abbia marciato in questa situazione, per avere visibilità che solo una storia forte come questa può dare. Mi dovevo fare una corazza per non farmi mettere i piedi in testa, ma ad oggi nemmeno mi rappresenta del tutto.

Altre Notizie