F1: nuova livrea Haas, è nera e oro

Rich Energy via Twitter

Rich Energy via Twitter

La livrea per molte ragioni ricorda quelle dell'ex Team Lotus (ora Renault Sport). Nero e oro sono infatti i colori di Rich Energy, ironicamente altro brand di bibite energetiche. La Haas ha un nuovo look: la scuderia americana di Formula 1 ha svelato il nuovo layout della sua vettura, che sarà nero e oro nel 2019, i colori del nuovo sponsor Rich Energy.

Haas F1's French driver Romain Grosjean steers his car ahead of Mercedes Finnish driver Valtteri Bottas during the qualifying session for the Formula One Chinese Grand Prix in Shanghai on April 14, 2018.

La scocca e il sedile sono in fibra di carbonio, il telaio anch'esso in fibra di carbonio con struttura a nido d'ape. Frizione AP Racing, cinture Sabelt e cerchioni OZ racing.

Come ampiamente annunciato, al posto della colorazione rosso-bianco-nera vista fino alla passata stagione, il team con sede a Kannapolis passa ad una livrea nero-oro, frutto della partnership con il nuovo title sponsor Rich Energy. "Il prossimo passo è arrivare in Spagna, per i test, e utilizzare il nostro tempo al meglio per prepararci per il GP iniziale in Australia".

"Questo è il momento della stagione in cui speri di avere i progetti giusti e di essere subito competitivo", afferma il Presidente Gene Haas. "Speriamo che i cambiamenti apportati al design per il 2019 miglioreranno le prestazioni in pista e, cosa più importante, ci daranno la possibilità di avere un impatto più importante in ogni Gran Premio". Sarà l'anno della rivincità della Haas?

Altre Notizie