Elisa Isoardi, Mahmood vince Sanremo e lei lancia una bordata a Salvini

Sanremo 2019 Salvini twitta Mah... avrei scelto Ultimo

Mahmood vince Sanremo, Matteo Salvini: “La canzone italiana più bella? Avrei scelto Ultimo”

"Non solo Elisa Isoardi si è mostrata contenta per la vittoria del giovane, ma anche Beppe Sala, il sindaco di Milano, la città dove Mahmood vive, e Foad Aodi, fondatore delle Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai) e dell'associazione medici di origine straniera in Italia (Amsi): "La vittoria di Mahmood è la miglior risposta dall'Italia che crede nella meritocrazia nel dialogo e nell'integrazione" dice da parte sua Foad Aodi!".

Il video, come fa notare bufale.net, è diventato virale in poco tempo.

Quella di Mahmood è una vittoria che, almeno agli occhi di molti cronisti, ha assunto un significato anche simbolico, soprattutto alla luce di tutte le polemiche sui migranti che hanno preceduto il festival.

Ovviamente, come scrive bufale.net che ha svelato la falsità del filmato, è chiaro che la potenziale denuncia di un membro della giuria di Sanremo 2019 possa fare la differenza: "Peccato che si tratti di una bufala, o se vogliamo di una presa in giro per i cosiddetti analfabeti funzionali. Insomma, siamo al cospetto di un troll (...)". L'artista, nato nel milanese nel 1992, da madre italiana e padre egiziano, è riuscito ad aggiudicarsi l'ambito primo posto del Festival, superando il favorito della vigilia, Ultimo, e il trio Il Volo. E la partecipazione a questo Festival non è stata una prima volta, visto che aveva già partecipato a Sanremo giovani nel 2016 col brano "Dimentica", classificandosi quarto.

Si è concluso dunque anche Sanremo 2019, che mette un timbro sopra la sessantanovesima edizione del Festival. "Io avrei scelto #Ultimo, voi che dite??", ha scritto su Twitter il vicepremier.

L'anno scorso erano all'Ariston insieme, mano nella mano. Ultimo, il preferito da Salvini, è arrivato secondo con "I tuoi particolari" (IL RACCONTO DELLA FINALE - LE FOTO - LO SPECIALE).

Altre Notizie