È ora possibile fondere i propri account di Fortnite tra le console

Fortnite

Fortnite: esclusivamente per San Valentino arriva "share the love"

Ricordiamo infine che Fortnite Salva il Mondo è disponibile su PS4, Xbox One e PC.

Unire due account su Fortnite ora si può.

Tale procedura è utile in caso abbiate un numero cospicuo di V-Buck - la moneta virtuale utilizzata da Fortnite - o degli oggetti di gioco sbloccati solo su una delle piattaforme.

Un account deve aver giocato su Xbox One o Switch e l'altro su PS4 prima del 28 settembre dello scorso anno affinché possa sfruttare questa caratteristica, quindi questo è pensato per i fan che hanno giocato su piattaforme diverse sin dall'inizio.

Nello specifico, la procedura prevede alcuni semplici passaggi, ovvero: l'identificazione dell' account principale e di uno secondario (che sarà quello che effettivamente verrà fuso assieme al primo), così facendo, appena terminata la procedura di richiesta dello spostamento, anche se l'utente effettuerà il login con le credenziali del secondo account verrà immediatamente reindirizzato all'account principale. Il trasferimento di un altro account, con i vari V-Buck e oggetti sbloccati, al principale avverrà dopo due settimane. Le tempistiche sono alquanto lente (circa due settimane prima che la fusione sia completa) ma per chi ha l'esigenza, il gioco vale sicuramente la candela.

Sarà obbligatorio l'accesso a tutti gli indirizzi email associati agli account da unire: se siete in possesso di un accesso ottenuto tramite terze parti (per esempio, Facebook) per entrambi i profili, l'accesso all'account secondario sarà scollegato.

La modalità Battle Royale permette di unire tutti i cosmetici.

Altri elementi, come gli oggetti del Marketplace di Unreal, le isole della modalità Creativa, e i progressi e livelli dell'account di Salva il mondo, non verranno trasferiti dal tuo account secondario.

Altre Notizie