Netflix ha indicato Fortnite come suo principale concorrente

Netflix ha indicato Fortnite come suo principale concorrente

Fortnite, allerta Tempesta di Ghiaccio: i dettagli dell'evento

I motivi sono vari, e molti di questi hanno a che fare anche con i risultati dell'ultima trimestrale di Netflix, che si è dichiarata cauta con le stime del 2019.

Netflix non nasconde di competere contro altri servizi come Amazon, Hulu, Disney, WarnerMedia, HBO, ma intanto c'è qualcuno che sta superando il servizio di streaming.

Netflix ha ridefinito gli standard della fruizione televisiva, diventando il punto di riferimento per tutte le piattaforme che producono e offrono contenuti in streaming.

"Siamo in concorrenza con (e stiamo perdendo) 'Fortnite' più che HBO".

Le notizie che abbiamo, e che vogliamo condividere con voi, arrivano dai dataminer, sempre 'sul pezzo' quando si tratta di scoprire cosa abbiano in mente gli sviluppatori di Epic Games.

Come viene riportato nella lettera agli investitori, Fortnite è un rivale molto più agguerrito di HBO in America, un fenomeno di massa che sta catalizzando l'attenzione dei giovani e non solo, e che li "distrae" da Netflix. Ci sono migliaia di competitori in questo mercato incredibilmente frammentato e tutti sono rivalità tra di loro per intrattenere nel miglior modo possibile i consumatori.

Secondo il portale Fortnite Insider, questo sarebbe l'elenco delle sfide (ancora incompleto) legate all'evento: Utilizza pistole e fucili per arrecare danni alla Legione di Ghiaccio; Colpisci la Legione di Ghiaccio con fucili o mitragliette; Colpisci la Frattura di Ghiaccio in varie partite; Infliggi colpi alla Legione di Ghiaccio in una sola partita; Colpisci la Legione di Ghiaccio con armi esplosive.

Altre Notizie