Achille Lauro: da oggi in tutte le librerie "Sono Io Amleto"

Achille Lauro

Achille Lauro svela il suo passato tra spaccio, rapine a mano armata e furti di motorini

Per Lauro si avvicina l'appuntamento con il suo primo Festival di Sanremo, dove sarà in gara con il brano "Rolls Royce": "Non sarà un brano d'amore, non sarà trap ma sarà nuovo esperimento vicino a un'epoca anni '70/'80". In primavera uscirà per Sony Music il nuovo disco di inediti cui seguirà, dal 10 maggio, l'Achille Lauro Live 2019. Il 10 maggio si esibirà a Napoli, l'11 a Roma, il 18 a Venaria Reale (Torino), il 19 a Milano, il 23 a Firenze, il 24 a Bologna, il 7 giugno a Barzio (Lecco) e l'8 a Treviso. Il suo primo mixtape si intitola "Barabba". "Noi, invece di scegliere quella roba là, ci siamo messi sotto con la musica, che ci ha salvato, e siamo arrivati fino a qui". Innovatore e precursore di nuove tendenze musicali, artistiche ed estetiche.

Achille Lauro No Face 1 racconta la storia di Achille Lauro: dalla periferia romana di Montesacro, dove nasce e comincia a farsi conoscere nei giri criminali di quartiere, alle prime registrazioni con il Quarto Blocco, etichetta rap del fratello.

Gli articoli di giornale pubblicati dopo la mia dichiarazione, sebbene non riportassero alcuna informazione sul brano e sull'artista che non fosse già nota, non sono stati graditi al punto da volermi sostituire come direttore d'orchestra. Non siamo abituati infatti ad ascoltare un sound come il suo - che spazia di continuo, da samba trap a hip-hop più duro - su un palco come quello dell'Ariston.

Ci saranno i videoclip che hanno consacrato la sua estetica contorta e dirompente: Angelo Blu, Amoremì, Ammò, con il racconto del flashmob organizzato via Instagram stories a Piazza del Plebiscito e anche di quello milanese, l'indimenticabile Thoiry.

A Sanremo Achille Lauro porterà poca gente: "È una esame universitario e devo essere super concentrato".

Un percorso che l'artista classe 1990 ha deciso di raccontare nel libro 'Sono io Amleto', pubblicato il 15 gennaio 2019. Dopo il successo del suo ultimo album, Lauro calca i palchi di tutta Italia con un tour lungo più di un anno, che lo porta a Roma sul palco del Circo Massimo, per lo storico concerto di Capodanno e lo lancia verso la sua prossima avventura: il Festival di Sanremo 2019.

Altre Notizie