Tennis, Seppi stronca Tsitsipas ed è in semifinale a Sydney

ATP Sydney Seppi ferma Tsitsipas e vola in semifinale 

TwitterATP Sydney Seppi ferma Tsitsipas e vola in semifinale

Il 35enne azzurro arriva al 5-3 con il servizio a favore per chiudere la pratica, ma fallisce l'occasione e rimette l'argentino in partita che, però, nel gioco successivo annulla un match point, ma non può nulla sul secondo lasciando strada spianata a Seppi per la finalissima di Sydney.

Tra Seppi e de Minaur c'è un solo precedente vinto dall'azzurro nel primo turno delle qualificazioni di Monte Carlo 2018: 6-4 7-5 per l'altoatesino.

Per de Minaur è la prima vittoria in carriera in un torneo Atp, mentre per il 34enne italiano resta comunque un buonissimo risultato in questo avvio di stagione, che continuerà già dopodomani con il primo turno dello slam di Melbourne, dove l'azzurro affronterà il 29enne americano Steve Johnson. Per Seppi è stata la nona finale in carriera, la prima sui campi in cemento, tre i titoli finora conquistati. In finale lo statunitense, numero 63 Atp, ha battuto per 6-4 6-2, in un'ora e 18 minuti di gioco, il britannico Cameron Norrie, numero 93 del ranking mondiale, in tabellone grazie ad una wild card e alla sua prima finale nel circuito maggiore. I due non si sono mai affrontati. Per de Minaur sarà la terza finale Atp della carriera: la prima l'ha ottenuta proprio qui a Sydney 12 mesi fa quando da numero 167 del mondo contese a sorpresa la finale a Daniil Medvedev che il russo vinse per 1-6 6-4 7-5.

HOBART, TITOLO ALLA KENIN - Centro al primo tentativo, invece, per Sofia Kenin.

Altre Notizie