Bettarini jr chiede 1 milione di risarcimento: "Ma rinuncerò" | Notizie Milano

Simona Ventura, le prime foto con il nuovo compagno

Bettarini su Simona Ventura e la rottura con Carraro: “L’avevo previsto”

Dal canto suo, Niccolò ha detto che l'esperienza lo ha profondamente cambiato e in meglio: "La mia vita, dopo l'aggressione, è cambiata in meglio".

E' notizia di qualche settimana che l'ex presentatrice di Temptation Island Vip farà il suo ritorno in Rai in prima serata e al timone della trasmissione seguitissima The Voice Of Italy. "La famiglia - ha precisato il legale - non intende esercitare alcuna azione di risarcimento": la parte civile rinuncerà alla somma. E proprio per questo, associandosi alla richiesta avanzata dal pm Elio Ramondini, ha chiesto di condannare tutti e quattro gli aggressori a dieci anni.

Il processo si celebrerà con rito abbreviato, con la Procura che chiede per gli imputati 10 anni di carcere. Lo scorso luglio, all'esterno della discoteca Old Fashion di Milano, il figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini venne colpito da quattro persone con calci, pugni e otto coltellate.

"Siamo fiduciosi nella giustizia e auspichiamo pene esemplari". C'è chi ha chiesto di non considerare l'aggressione come un tentato omicidio, chi di trasformarla semplicemente in rissa aggravata, chi di considerare una possibile provocazione da parte di Bettarini. Nel frattempo Alessandra Calabrò, avvocato del figlio di Simona Ventura, ha depositato una richiesta di risarcimento pari ad un milione di euro, di cui 500mila euro da versare subito dopo la sentenza di primo grado come provvisionale immediatamente esecutiva. E' strettamente legata alla tipologia di reato. Mirko Perlino, che difende Alessandro Ferzoco, ha chiesto al gup Guido Salvini di derubricare il reato in lesioni aggravate, e in subordine una condanna ai minimi edittali, con la concessione delle attenuanti generiche e dell'attenuante del "reato diverso da quello voluto". Più una presa di posizione per dimostrare che la giustizia può prevalere, che una richiesta di denaro effettiva.

Altre Notizie