Maltempo. In arrivo gelo artico, neve a bassa quota

Maltempo. In arrivo gelo artico neve a bassa quota

Maltempo, l'ondata di gelo non è ancora finita

Maltempo, torna l'allerta meteo in Campania. In particolare viene evidenziato che sono previsti forti venti ed un generale sensibile calo delle temperature, specie nei valori minimi con valori molto bassi serali nel primo mattino e nelle ore serali.

Allerta meteo diramata dalla Protezione Civile regionale su tutta la Campania a partire da mezzanotte e fino alle 12 di domani.

E potrebbe ritornare a spirare sull'Italia nelle prossime settimane anche il Buran, il gelido vento freddo russo che lo scorso anno portò neve e gelo anche sulle nostre coste.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Nella giornata di venerdì 11 gennaio si attendono nevicate a bassa quota, oltre i 50-100 metri e "non è escluso che durante i rovesci più intensi i fiocchi possano spingersi anche più in basso, fin quasi al livello del mare" si legge nella nota.

Intanto nevica già intensamente a Montevergine, come rivela la pagina dell'Osservatorio che da questa mattina presto ha postato diverse foto a corredo.

Altre Notizie