Sanremo, Baglioni: Bocelli, Giorgia e Elisa tra gli ospiti

Sanremo 2019: confermati Andrea Bocelli, Giorgia ed Elisa come ospiti

Andrea Bocelli con il figlio, Giorgia ed Elisa: svelati i primi ospiti di Sanremo 2019

Per cui alla "farsa" evocata da Baglioni segue stizzita replica di Salvini, titolare del ministero dell'Interno e della difesa dei confini dall'invasione, come macchia d'olio la polemica si allarga fino a raggiungere i piani alti della Rai, Cda compreso, con il direttore di RaiUno Teresa De Santis che fa sapere che "mai più" Baglioni prima di cavarsela con l'invito a non fare "comizi" perché di canzonette si tratta, mentre l'ad Salini imbarazzato ci prova a vedere solo "un clima di collaborazione".

La carriera musicale della cantante è iniziata nell'autunno del 1993, quando ha presentato a Sanremo Giovani un brano scritto da lei, Marco Rinalduzzi e Massimo Calabrese "Nasceremo", classificandosi prima e ottenendo perciò l'accesso al Festival di Sanremo dell'anno successivo nella sezione "Nuove Proposte". Andrea Bocelli con il figlio, Giorgia ed Elisa saranno ospiti del Festival, conferma Claudio Baglioni.

Poi ringrazia Baglioni "per avermi richiamata anche quest'anno, nonostante l'anno scorso lo abbia fatto passare per anziano, e l'anno scorso non lo era..." "Sta girando in Kenya, vediamo se torna in tempo", afferma il comico. Il 69, visto così, richiama molto il simbolo dell'avvicinamento degli opposti. Ecco cosa ha dichiarato il direttore artistico Claudio Baglioni in occasione della conferenza stampa di presentazione in merito alle anticipazioni della manifestazione. Ne consegue che gli ospiti di Sanremo 2019 saranno circa una decina. "Siamo un trio ma potremo diventare un quartetto, stiamo pensando a forme di spettacolo integrabili al concorso". Temevo che fosse un po' arrabbiata, non era vero. Siamo solo all'inizio, cominceremo ora a lavorare, a scrivere simpaticissime situazioni.

"Già l'anno scorso la regola d'ingaggio al festival era che anche l'ospite arriva e porta qualcosa e non prende soltanto". Sono felice della presenza di Bisio e Virginia: è un Festival di alto profilo, si sta lavorando a un prodotto altissimo.

"Da parte nostra non c'è stata nessuna censura sulle canzonipresentate", ha detto Baglioni, rispondendo a una domanda sull'esclusione del brano sulla pedofilia di Pier Davide Carone, che ha mobilitato i social. "Mi è costato dire di no". Avremo due ospiti cantanti a serata " I superospiti di Sanremo 2019 rivelati da Il Giornale. Ma non solo: non è raro infatti che, tra gli ospiti di Sanremo, figurino anche persone comuni, con una forte storia da raccontare. "E, in attesa che venga confermata la presenza della rinnovata coppia Raf e Umberto Tozzi (anche loro con un tour in programma), sono i giorni decisivi per fissare l'arrivo di Fedez".

Altre Notizie