Santa Teresa, muore a dieci anni per una apnea notturna

Santa Teresa, muore a dieci anni per una apnea notturna

Disgrazia: bimbo di 10 anni muore nel sonno

Un bambino di 10 anni è morto nel sonno. È successo questa notte nel comune ionico in provincia di Messina. Insieme ai genitori, originari di San Teodoro, centro sui Nebrodi, si era da poco tempo trasferito nella nuova casa. La donna si è subito precipitata in camera da suo figlio.

A nulla sono valsi i tentativi dei sanitari del 118, intervenuti nell'abitazione della popolosa via Sparagonà, dove la famiglia con la mamma Giusy, Giuseppe e la sorellina Maria Angela, si era trasferita da qualche anno.

Nell'abitazione della famiglia, poco prima delle 8 di stamattina è arrivata un'ambulanza del 118, con un équipe guidata dal medico Salvatore Pantò, coadiuvato dai soccorritori Nunzio Signorino e Santo Miceli. Una patologia che provoca, secondo gli esperti, frequenti e numerose pause nella respirazione mentre la persona dorme. La patologia si sarebbe protratta fino a condurre il bambino al decesso. Il cuore di Vincenzo, nonostante le manovre di rianimazione, aveva già smesso di battere e i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Oggi saranno celebrati i funerali, alle ore 15.00, nel santuario Madonna del Carmelo, da padre Ettore Sentimentale.

Altre Notizie