Panico in discoteca: sei ragazzi morti e tanti feriti FOTO e VIDEO

Tragedia al concerto di Sfera Ebbasta, 6 morti e tanti feriti prima del live di Ancona

Ancona, panico e fuggi fuggi in discoteca a concerto Sfera Ebbasta: 6 vittime e 120 feriti

Ancona, panico in discoteca: il crollo del ballatoio Alla donna, sorretta da una parente, i sanitari presenti mettono una pesante coperta sulle spalle per coprirsi. Alcuni genitori delle vitime attendevano i figli fuori dalla discoteca, attrezzati anche con coperte in auto per riportarli a casa alla fine del concerto.

Tutto il personale sanitario, infermieri, medici, OSS, tecnici di radiologia e di laboratorio, in queste ore ha avuto un comportamento professionale e umano encomiabile, sono orgogliosa di appartenere a questa categoria e vorrei ringraziare, abbracciare ciascuno di loro, perché so, quanto è difficile fronteggiare il dolore e il servizio in tali circostanze. I giovani si sono lanciati in modo disordinato verso le uscite di sicurezza per poi riversarsi all'esterno su un ponticello le cui balaustre hanno ceduto facendo cadere decine di loro in un fossato da un'altezza di circa un metro e mezzo.

Il presidente del consiglio dei ministri Giuseppe Conte sta raggiungendo Corinaldo per rendersi conto della situazione dopo la tragica notte della Lanterna Azzurra. Sempre all'interno del nosocomio del capoluogo sono stati ricoverati altri 7 giovani, uno in codice rosso che attualmente si trova al pronto soccorso in attesa di essere valutato, uno in codice giallo e 5 in codice verde. "Uno è morto schiacciato sotto a tutti" dice ancora il 16enne. Esorta i gestori dei locali pubblici a "fare come se lì dentro ci fossero i vostri figli".

"L'uscita di sicurezza si è aperta, ma appena fuori due parapetti laterali in ferro sono venuti in meno e le persone sono cadute una sull'altra". Il 2017 per Sfera Ebbasta è stato l'anno della svolta verso il grande successo, e le partecipazioni agli Mtv Awards e ai Wind Music Awards lo hanno incoronano a star del trap, sottogenere dell'hip hop nato negli Usa nei primi anni 2000. La tragedia è avvenuta nella discoteca Lanterna azzurra di Corinaldo, in località Madonna del Piano. Non mi interessa se per sbaglio hai fatto due beat a qualcuno.

"Quello che doveva essere un incontro gioioso si è trasformato in una tragedia inaccettabile". Era nella discoteca insieme al fratello e ad alcune amiche, e stasera è tornato insieme alla madre per cercare di recuperare gli oggetti abbandonati nella fretta di lasciare il locale. Intanto il locale è stato messo sotto sequestro. A quel punto è iniziata la calca: "La gente spingeva ed è iniziata a cadere". Un altro caso analogo, poi, si è registrato anche a Torino, a settembre. Sono una cretina, non dovevo mandarcela, non dovevo.

Il Comune di Corinaldo ha istituito un numero di emergenza per qualsiasi tipo di richiesta e informazione relativo alla tragedia. Io sono uscito dalla porta principale e ho visto che c'era una scalinata in discesa senza parapetto.

Altre Notizie