Spotify Wrapped, la funzione per vedere le tue canzoni preferite nel 2018

Cosa abbiamo più ascoltato su Spotify nel 2018?

Spotify Wrapped, la funzione per vedere le tue canzoni preferite nel 2018

Come ogni anno è arrivato il tanto atteso momento per gli amanti più appassionati del mondo della musica: stiamo parlando della classifica di Spotify.

Oltre alle classifiche con i brani più ascoltati, il team di Spotify ha creato un paio di nuove playlist: Your Top Songs 2018 e Tastebreakers (dedicata a chi desidera scoprire qualcosa di nuovo).

Così come era accaduto nel 2015 e nel 2016, anche in questo 2018 è stato Drake l'artista più ascoltato al mondo. Ariana Grande, invece, si è guadagnata il titolo di artista più ascoltata in streaming, sulla scia di Rihanna, vincitrice in passato per ben tre volte.

Il solo album God's Plan ha totalizzato un miliardo di riproduzioni. Durante l'anno appena trascorso Ariana Grande ha registrato numerosi successi, tra cui il suo quarto album, "Sweetener" e il suo ultimo singolo "thank you, next" (con oltre 210 milioni di streaming).

In Italia, infine, rap e trap nostrani regnano incontrastati: le principali classifiche Spotify sono monopolizzate da Sfera Ebbasta, Capo Plaza e Gemitaiz.

Gli italiani amano particolarmente seguire i trend del momento e lo riconfermano anche negli ascolti delle playlist di Spotify del 2018: Hot Hits Italia e Today's Top Hit sono le due più popolari, mentre Rap Italia: Battle Royale, che si classifica al terzo posto, conferma il momento d'oro del rap italiano.

Gue Pequeno e Salmo mantengono la loro presenza nella top five degli artisti più ascoltati dell'anno, occupando rispettivamente il quarto e quinto posto.

Altre Notizie