MotoGP, Marquez operato alla spalla sinistra

MotoGP: Intervento perfettamente riuscito per Marc Marquez

MotoGp, il Dottor Mir incredulo: “non so come Marquez sia riuscito a vincere il Mondiale…”

Compagni di box ma anche di ospedale: Jorge Lorenzo e Marc Marquez hanno deciso di affrontare un intervento chirurgico negli stessi giorni e nello stesso ospedale, il Quirón Dexeus di Barcellona.

ESCE LORENZO, ENTRA MARQUEZ - Lorenzo è stato dimesso proprio quando entrava nello stesso ospedale il collega di box e rivale Marc Marquez, per un intervento alla spalla sinistra che gli causa problemi da anni.

La paura è passata: Marc Marquez può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Non riesco ancora a capire come sia stato in grado di vincere il campionato conciato così. Tempi di recupero? Al momento, circa sei settimane facendo una lieve riabilitazione. "La complessa operazione - informa la Honda - e' stata eseguita dai medici Xavier Mir, Victor Marlet e Teresa Marlet, membri dell'Istituto catalano di Traumatologia e medicina dello sport, al fine di risolvere le ricorrenti lussazioni alla spalla sinistra con cui il pilota della Repsol Honda ha dovuto fare i conti per tutta la stagione". "La testa dell'omero era uscita in ogni direzione, così siamo intervenuti in due modi: attraverso chirurgia aperta abbiamo messo un osso che bloccasse la parte superiore, poi in artroscopia abbiamo riparato i legamenti del braccio sinistro".

Altre Notizie