Messina. Biagio Antonacci e Laura Pausini in concerto insieme al San Filippo

Tour 2019 Laura Pausini e Biagio Antonacci decisa la data nell’Isola

Laura Pausini e Biagio Antonacci insieme nel tour negli stadi 2019: ecco le date!

"È la prima volta che mi viene a casa un cantautore a portarmi una canzone - ha confidato Laura - A quei tempi era più ricorrente l'invio di una musicassetta".

Un tour che racconterà di questa amicizia fraterna che dura ormai da 25 anni, segnata da numerose collaborazioni come il brano Tra te e il mare, il primo nel 2000. Qualcosa per andare avanti, stimolare la parte creativa. Poi alla fine l'ho fatta [.] Laura mi chiese anche di cantante in spagnolo "Il Coraggio Di Andare" mezz'ora prima del concerto a Barcellona.

L'unica vera difficoltà, vista la mole di successi firmati dai due, sarà la composizione della scaletta: "Anzi, mi sa che la facciamo ora", scherza Antonacci durante la videointervista concessa a Tiscali.it. Nel 2004 Biagio scrive per Laura il brano Vivimi contenuto nell'album Resta in ascolto, disco pubblicato anche nella versione spagnola Escucha. Nel 2001 Laura Pausini mi chiese di cantarla, ma io non potevo farla alla sua tonalità.

"Non è un'operazione di marketing, non ne abbiamo bisogno - chiude Biagio - Vorremmo restituire alla gente quello che ci ha dato in questi anni: gioia, amore, emozioni". I due artisti hanno già collaborato in passato e ora cantano insieme il pezzo "Il coraggio di andare". In realtà io avevo immaginato un 2019 più tranquillo, fatto per ripensare a tante cose di questo lavoro: ma poi Biagio mi ha riproposto la questione, dicendo che sarebbe stato bello passare del tempo insieme, nel segno di un'amicizia sinora fatta soprattutto da telefonate, messaggi, la voglia di essere sempre in contatto.

Una foto che racchiude tutto ciò che caratterizzerà questo tour: le transenne, simbolo di sudore e la parte rock, gli abiti eleganti che rappresentano l'italianità e le ballads che hanno segnato la storia del pop italiano. "Porteremo anche le lacrime perché sono le canzoni e le cose che sono portata a raccontare". Ma anche quando va tutto male e quei premi li perdo. I due noti artisti italiani si sono uniti nel percorso che porta il nome di "Laura Biagio Stadi 2019" e che comincerà il 26 giugno a Bari e terminerà l'1 agosto a Cagliari.

Altre Notizie