Franco Battiato, nuova foto sui social dopo lunga assenza

Franco Battiato ricompare su Facebook: la prima foto dopo le voci sulla sua malattia

Franco Battiato, la prima foto ufficiale dopo la rottura di femore e bacino la posta Luca Madonia

Uno è il cantautore catanese Luca Madonia.

Franco Battiato riappare sui social e scherza: "Che c'è da guardare?"

L'artista siciliano da mesi era completamente scomparso dalla scena pubblica. Il dubbio che Battiato stesse molto male, però, non era stato fugato. La tesi era stata avvalorata dalle parole dell'amico e collega Roberto Ferri, che aveva scritto una poesia in cui si pensava a una grave malattia. "Vedere il maestro in piena forma dopo quello che in questi mesi si è detto e fantasticato riguardo le sue condizioni di salute mi allieta e non poco", si legge in un post.

Franco Battiato sta meglio. E' da novembre dell'anno scorso che del cantante e musicista siciliano non si avevano né notizie né immagini, da quando una brutta caduta in casa gli procurò la frattura del femore e del bacino.

Solo i meno giovani possono capire che si tratta di un evidente citazione, comunque suggerita dallo stesso Franco Battiato nella didascalia del post. "Omaggio all'amico che fu e che non mi riconosce più", scriveva.

Oggi apprendiamo con estrema felicità che le condizioni di Battiato starebbero migliorando, che sarebbe tornato a parlare. "Gli ho chiesto se gli andava di suonare il pianoforte e mi ha risposto che non gli andava", ha spiegato Bagnasco.

Altre Notizie