Trump: "Putin forse coinvolto in omicidi"

Donald Trump

Trump USA indietro rispetto alla Russia su creazione di forze spaziali

Nel frattempo il presidente sta risalendo nei sondaggi sulla sua figura.

Ad aprile, il Comitato di intelligence della Camera dei rappresentanti del Congresso degli Stati Uniti ha declassificato un rapporto sulla cooperazione di Trump con Mosca durante le elezioni presidenziali del 2016. Il Russiagate? Si tratta di un'indagine ingiusta ma non c'è mai stata collisione. Intanto piovono critiche dal Gruppo dei Repubblicani in Senato contro il loro stesso Presidente: alcuni lamentano l'eccessiva durezza nelle parole contro il leader russo, altri come Marco Rubio (senatore cattolico e sfidante alle scorse Primarie) vanno controcorrente, "Dobbiamo poter chiamare Putin un assassino, perché lo è".

Il 15 ottobre è stato riferito che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ritiene che l'intervento cinese negli affari interni del paese sia molto più pericoloso di quello russo. "Proprio questi ultimi sono il problema principale".

CLIMA - Inoltre, sul cambiamento climatico, per Trump è una realtà ma non è detto che a causarlo siano le attività umane.

Ma quel che probabilmente non è piaciuto alla delegazione statunitense (e quindi a Trump) che ha partecipato al summit Ipccc in Corea del sud e che sia stato approvato un testo nel quale si legge che per rispettare l'obiettivo degli 1,5° C - il più basso e "ideale" secondo l'Accordo di Parigi - saranno necessari "cambiamenti rapidi, di ampia portata e senza precedenti in tutti gli aspetti della società". Si noti che i meccanismi di attacco utilizzati sono disponibili sia per gli hacker governativi sia per quelli indipendenti. L'aumento di coloro che si schierano per una probabile rielezione si registra tra gli elettori di ogni tendenza politica. Tuttavia ha sostenuto che determinati episodi forse "sarebbero successi comunque, con o senza l'uomo".

Altre Notizie