Thomas, beffa a Birmingham: gli rubano il trofeo del Tour

Clamoroso: il trofeo del Tour de France vinto da Geraint Thomas è stato rubato

Rubato il trofeo del Tour di Geraint Thomas

È lapalissiano che il trofeo abbia un valore economico ridicolo per chi lo ha preso, ma tale coppa significa molto per me e per il team.

Il Team Sky ha denunciato il furto del trofeo del campione del Tour de France vinto dal ciclista britannico Geraint Thomas a luglio.

"Il Team Sky, dopo il successo senza precedenti dell'ultimo anno, ha esposto i tre trofei dei Grandi Giri in giro per tutto il Regno Unito, assicurando a quanti più fan possibile di poter vedere i trofei", ha esordito la squadra britannica nel suo comunicato pubblicato oggi sul sito ufficiale. "Purtroppo, il trofeo è stato momentaneamente lasciato incustodito durante l'operazione di pulizia alla fine dell'evento ed è stato rubato".

Richard Hemington, Managing Director di Pinarello UK ha commentato: "Siamo immensamente dispiaciuti della cosa".

Geraint Thomas si è così espresso: "È stata una sfortuna incredibile che questo si sia verificato". Speriamo che chi l'abbia preso lo riconsegni. Geraint Thomas è comprensibilmente un po' scosso. Un trofeo è importante, ma ciò che importa maggiormente sono tutte le emozioni e i ricordi di questa incredibile estate: "nessuno me li potrà mai portar via". "L'augurio è che il trofeo possa essere recuperato".

Altre Notizie