PlayStation Network, da novembre si potrà cambiare l'ID

PlayStation Network: cambio ID al via in beta da novembre, è ufficiale

PSN: il cambio di ID entra in fase di testing

In particolare la prima modifica sarà gratuita per tutti mentre le successive avranno un costo di 4,99 € per i membri di Playstation Plus e di 9,99 € per tutti gli altri.

"Quando cambierete il vostro ID online, avrete la possibilità - spiega Sony - di visualizzare il vostro ID precedente ed il vostro nuovo ID, in modo che i vostri amici possano riconoscervi".

Quando cambi il tuo online ID, avrai la possibilità di mostrare anche il vecchio, insieme al nuovo.

"Una volta che si decide di visualizzare il vecchio ID (o di non visualizzarlo), non sarà più possibile modificarlo una volta completata la procedura di modifica dell'ID online". Per prima cosa la funzione è compatibile soltanto con i giochi PS4 pubblicato dopo l'1 aprile 2018. Entro i primi mesi del 2019 sarà possibile per tutti gli utenti quindi effettuare il cambio del proprio nome su Playstation Network. Tuttavia, si noti che non tutti i giochi e le applicazioni per i sistemi PS4, PS3 e PS Vita sono garantiti per supportare la modifica dell'ID online, e gli utenti potrebbero occasionalmente riscontrare problemi o errori in determinati giochi.

Se per qualsiasi motivo riscontrate problemi dopo aver cambiato il vostro ID, potete ripristinare l'ID originale gratuitamente in qualunque momento (potrai annullare una sola volta durante il programma di anteprima).

Come detto, si tratta di una (attesa) funzionalità disponibile solo nel canale beta. Finalmente si potrà. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, oggi è arrivato l'annuncio ufficiale da parte di Sony, che ha confermato la feature a partire da inizio 2019, con la preview che inizierà a breve. Tranquilli, potete comodamente acquistarla su Amazon a un prezzo speciale.

Altre Notizie