Playstation: Sony sta lavorando ad una nuova console

PlayStation 5, Sony conferma lo sviluppo

Sony conferma PlayStation 5, ecco tutti i dettagli.

Per il prossimo anno, se ci pensate, PS4 ha già in serbo alcune esclusive di grandissimo peso come The Last of Us 2, Ghost of Tsushima, Days Gone e Dreams, oltre che alle possibili altre sorprese come Death Stranding e il remake di MediEvil. Ci sono anche i primissimi leak legati alla filosofia della piattaforma, che guarderà al mondo esport.

Il CEO non si è sbilanciato sul nome della prossima console ma, tenuto conto delle diverse generazioni che hanno preceduto PS4, possiamo dare per scontato che si deciderà di battezzarla PS5.

L'aspetto più interessante è che Yoshida ha fatto queste dichiarazioni rispondendo alla domanda sul mercato degli smartphone, tanto che lo stesso FT ha presupposto la creazione di una sorta di tablet capace di comunicare con PS5 per lo streaming online dei giochi e dunque "coprire" il mercato sia degli smartphone che quello di Switch.

Tuttavia è bene frenare l'entusiasmo, il CEO non ha direttamente confermato che la console con hardware migliorato sarà la PlayStation 5.

Sono numerosi i rumors che da un po di tempo stanno caratterizzando una probabile nascita di una nuova console da parte di Sony.

Ma di cosa si tratta realmente? Gli analisti di mercato frenano l'entusiasmo però: secondo questi ultimi la PS 5 o chi per lei non vedrà il mercato prima dell'inverno 2020.

PlayStation 5 riuscirà a raccogliere l'importante eredità delle sue sorelle maggiori?

Altre Notizie