Gp Giappone, Hamilton trionfa

Chiudi
   Apri

Chiudi Apri

Soprattutto considerando la cattiva gestione degli pneumatici che la Sauber numero 16 ha dimostrato nei tre stint di gara disputati dal monegasco prima del ritiro per un presunto guasto. Max invece ha terminato sul podio al terzo posto, davanti al compagno Ricciardo, protagonista di una bellissima gara dalla quindicesima posizione.

Sale a 67 punti il vantaggio di Hamilton su Vettel. Non si conosce ancora l'entità del danno né le decisioni dei commissari di gara. Non abbiamo potuto fare la curva insieme.

Che non si vincono i mondiali nel modo in cui la Scuderia Ferrari sta portando avanti il proprio campionato.

Siamo al 10° giro sui 53 previsti dal Gran premio del Giappone. Non solo, l'olandese nel finale ha addirittura impensierito la Mercedes di Valtteri Bottas, in evidente affanno con la gestione delle gomme sul tracciato giapponese.

Il Monitor dei Tempi - GP Giappone 2018 - Male le Ferrari e Bottas. Ma Vettel finisce nel tritacarne e domani mattina alle 8 partirà soltanto ottavo (ersa nono prima della penalizzazione di 3 posizioni subita da Okon). I sogni mondiali del tedesco, probabilmente, sono svaniti proprio in quel momento. Domattina il via della gara a causa del fuso orario è alle 7,10 con diretta esclusiva SKY, mentre per i più... pigri e per i delusi ferraristi che non ritengono degna la loro squadra della levataccia, c'è la replica in chiaro alle 21,15 su TV8.

E si sa bene chi parte primo a Suzuka, generalmente è primo anche al traguardo. La vittoria va a Lewis Hamilton, che ottiene il quarto successo consecutivo e si avvicina al trionfo iridato; già dalla prossima gara, in programma negli Stati Uniti tra due settimane, l'anglo-caraibico potrebbe laurearsi campione del mondo per la quinta volta in carriera. Certo se la Mercedes è veloce come oggi, sarà difficile per la pole. Non si può pensare all'avversario ancora di più che pensare a se stessi e a migliorare le proprie prestazioni. "Ma ripeto, ora pensiamo a lavorare per domani".

Altre Notizie