Mondiali di Volley, Final Six a Torino, Italia con Serbia e Polonia

Mondiali Volley 2018, Italia battuta dalla Russia dopo 6 vittorie: ma gli azzurri sono già in Final Six. Cosa succede ora

Mondiale Volley Maschile GIRONI E CALENDARIO

Sulla carta più ostico il girone I, dove a fronteggiarsi sono Brasile (che l'Italia ha evitato per regolamento), Russia e Usa. "Grazie alle sue proprieta' e alla storicita' che ormai lo contraddistingue sul mercato, Il prodotto Taraflex® e' di fatto accreditato come la superficie sportiva piu' diffusa al mondo".40 milioni di mq di Taraflex® sono installati nelle strutture sportive di tutto il mondo e ogni anno si contano oltre 3500 gare di alto livello giocate su questi campi.

Per questa ultima sfida della seconda fase Blengini decide di dare lasciare a riposo i big.

L'Italia perde al tie break con la Russia e perde la prima partita di questo Mondiale di Pallavolo 2018. Un raggruppamento che regalerà sicuramente partite di alto livello.

La distanza definitiva la crea un giro in battuta di Baranowicz, il quale con una sua battuta ci aveva già dato la vittoria con l'Argentina nel primo girone. Presente in tutte le piu' importanti manifestazioni sportive indoor a livello mondiale, Taraflex® puo' vantare la presenza in 11 Olimpiadi consecutive, da Montreal a Rio 2016, per le competizioni indoor di pallamano, pallavolo, badminton, tennis da tavolo e pallamano paralimpica. Automaticamente il Brasile è andato nell'I. Le facce degli olandesi sono sempre con meno voglia, mentre i nostri vogliono lasciare Milano con un'ottima impressione.

La musica cambia nel secondo set e resta la stessa pure nel terzo, tant'è che all'inizio del quarto parziale - quando la Russia scappa di nuovo sul 5-1 - in molti pensano che la partita stia volgendo alla conclusione. Gli attacchi in primo tempo di Muserskiy e Volkov sembrano non aver soluzione.

Sino a venerdì 27 settembre le sei squadre ancora in corsa si contenderanno l'accesso alle semifinali iridate, divise in due gironi da tre ciascuna.

Domani Italia-Russia: se gli azzurri vinceranno, saranno qualificati alla fase finale con le migliori sei squadre. Dal 26 settembre iniziano altri Mondiali.

Altre Notizie