"The Best Fifa 2018", Luka Modric miglior giocatore: battuto Ronaldo

20:16		24 set							Questo era stato l'undici migliore della scorsa stagione

20:16 24 set Questo era stato l'undici migliore della scorsa stagione

Ci sono assenze che valgono più di mille presenze, ma il fantasma di Cristiano Ronaldo che aleggia nella notte di Londra - dove ieri la Fifa ha celebrato i migliori giocatori al mondo con uno show nella Royal Festival Hall - ha il potere di proiettare lui e la Juve definitivamente nella dimensione inaugurata ottanta giorni fa. Deschamps eletto miglior tecnico, Courtois miglior portiere.

"Sono onorato di essere qui - ha commentato Modric - Prima di tutto congratulazioni a Salah e CR7, sono sicuro che entrambi avranno presto un'altra opportunità. Questo premio non è solo per me, ma per tutti i miei compagni e gli allenatori del Real Madrid e della Croazia". Col lavoro ogni sogno può diventare realtà, questo riconoscimento è davvero meraviglioso.

Si è parlato di una rivalità tra i due calciatori più forti dell'ultimo decennio ma tra Cristiano Ronaldo o Lionel Messi sembra esserci tutt'altro. Il primo a ricevere un riconoscimento nella serata londinese è stato l'attaccante egiziano del Liverpool Mohamed Salah, considerato l'autore del più bel gol della stagione, la rate segnata con la maglia del Reds contro l'Everton il 10 dicembre scorso.

CR7 è stato inserito nella formazione ideale dell'anno, Fifa FifaPro World 11, che "schiera" anche David De Gea, Dani Alves, Marcelo, Sergio Ramos, Raphael Varane, Eden Hazard, N'Golo Kante, Luka Modric e Lionel Messi. Il premio per la miglior giocatrice è andato alla attaccante del Brasile Marta.

Altre Notizie