Meteo: weekend fra sole e temporali, risalgono temperature - Ambiente & Energia

Meteo Fine settimana di sole e caldo, ma attenti ai temporali

Meteo week end: qualche nuvola sabato, bel tempo domenica previsioni

Tempo previsto per Domenica 19 AgostoPer prima cosa dobbiamo ammetere che l'alta pressione tenterà di riconquistare il nostro Paese, ma che di fatto non riuscirà completamente nel suo intento: infiltrazioni fresche saranno infatti responsabili di un vero e proprio ciclo continuo di temporali che guasterà le prospettive della Domenica sul nostro Paese, pur in un contesto caldissimo specie al Nord.

"Nella parte centrale della prossima settimana - affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo - l'instabilità tenderà ad concentrarsi soprattutto all'estremo Sud, mentre al Centro e al Nord gli episodi saranno più scarsi e limitati alle zone montuose". Temperature minime in aumento su val d'Aosta, Lazio centromeridionale, Campania e regioni ioniche peninsulari, generalmente stazionarie altrove. Mari: mossi mare e canale di Sardegna, quest'ultimo anche localmente molto mosso nella notte; poco mossi Tirreno e Mar Ligure; da poco mossi a localmente mossi i restanti mari.

Nella giornata odierna, lunedi 20 agosto, sarà ancora la goccia fredda al meridione a condizionare il tempo sulla nostra Penisola con alcuni fenomeni di instabilità. Questa situazione non mutera' nemmeno per il prossimo weekend, se non per i temporali che inizieranno a bagnare con piu' frequenza anche le Alpi. Risveglio sereno sulle regioni del Centro Italia: al primo mattino cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il settore.

La domenica inizierà con cielo sereno che andrà via via rannuvolando dal pomeriggio.

MERCOLEDI' - Soleggiato su gran parte d'Italia, fatta eccezione per qualche acquazzone a sfondo temporalesco ancora una volta tra Sicilia e dorsale meridionale. Temporali anche nelle zone interne della Sicilia centro-orientale, sulla Sardegna meridionale e sulla Puglia ionica.

Altre Notizie