Samsung Galaxy Note 9: è già arrivato il primo teardown del dispositivo

Samsung Galaxy Note 9 in vendita dal 24 agosto con un processore più performante e S Pen per controllo a…

Ecco il nuovo Samsung Galaxy Watch: 3 varianti, anche in versione LTE

La prima con 6GB di RAM e 128GB di memoria e la seconda con 8GB di RAM e memoria da 512GB. Il dispositivo ha anche un nuovo sistema di tracciamento del sonno che riconosce i cicli REM, e che aiuta l'utente a gestire meglio il suo riposo. In ogni caso la qualità è assicurata anche dal supporto all'intelligenza artificiale che, tra riconoscimento della scena sarà in grado di modulare automaticamente gli effetti per rimuovere eventuali imperfezioni.

In termini di sicurezza, invece, il Galaxy Note 9 supporta sensore per riconoscere l'iride, la funzione di riconoscimento del volto e il sensore per le impronte digitali, situato al di sotto della dual-camera posteriore.

Ma la vera novità del Note 9, rispetto al passato, è la nuova S Pen integrata.

Partiamo subito con tasto dolente per questa serie, la batteria.

Al momento, dunque, non si otterrà nessuno sconto e nessun risparmio acquistando Galaxy Note 9 su Amazon.

La batteria integrata è più grande del modello precedente, da 4000mAh ed è installato Android 8.1 Oreo. Le prenotazioni sono già aperte e, considerati i prezzi, si rivelano interessanti le due promozioni offerte ai potenziali acquirenti.

Per avviare la modalità Dex, la piattaforma di Samsung che trasforma lo smartphone (o il tablet) in un PC, sul Galaxy Note 9 basta semplicemente collegarlo ad uno schermo esterno tramite un apposito adattatore USB C - HDMI e si è pronti a partire, a patto di non avere la necessità di utilizzare tastiera e mouse, potendo al contempo utilizzare lo schermo del dispositivo sia per inviare comandi, sia come un vero e proprio secondo schermo.

Solo per l'Italia, inoltre, sarà possibile acquistare il Galaxy Note9 con la formula Samsung Smart Rent sul sito web di Samsung: con Samsung Smart Rent, i consumatori potranno ottenere il nuovo flaghship con un anticipo di 99 euro e 24 rate da 44,90 euro (per la versione da 512 GB) e 35,90 euro (per la versione da 128 GB) con copertura contro danni e furto inclusa.

Altre Notizie