Bologna, inferno in tangenziale: autocisterna esplode, un morto e 40 feriti

Bologna, espole un camion di combustibile: apocalisse in tangenziale

Esplode un'autocisterna in A14, due morti: alcuni feriti al Maggiore

Ne è nato un incendio che interessa un'area del tratto bolognese dell'A14, zona Borgo Panigale, e alcune concessionarie di auto. Secondo le prime informazioni, 55 pazienti sono stati trasportati con ustioni dal primo al terzo grado all'ospedale di Bologna e negli ospedali delle vicinanze, Budrio, San Giovanni, Bentivoglio, Cesena e Parma. Sono anche scoppiati i vetri di alcune case vicine. All'origine dell'inferno di fiamme un incidente stradale fra un camion che trasportava sostanze infiammabili e un altro mezzo di trasporto.

Lo spegnimento delle fiamme è reso difficile dall'elevatissimo calore che rende difficile avvicinarsi. immediatamente è stata chiusa l'autostrada A14 sul raccordo di Casalecchio, tra Bologna Casalecchio e il bivio con la Bologna-Taranto in entrambe le direzioni. I vigili del fuoco stanno controllando dall'alto il ponte. In seguito a un incidente, un tir che trasportava materiale infiammabile ha preso fuoco.

Intorno all'area dell'esplosione sono andati in fumo tutti i supporti di legno che costeggiano il ponte e fungono anche da barriere fonoassorbenti oltre che da strutture di protezione.

La società Autostrade ha spiegato che la chiusura è stata dovuta alla presenza di un traffico in fiamme al chilometro tre. La zona è interdetta al traffico veicolare e pedonale. È stata chiusa l'autostrada A14 sul raccordo di Casalecchio, tra la cittadina emiliana e Bologna. Ancora chiuso invece un tratto della A14. Lo si apprende dai responsabili dei soccorsi sanitari sul posto. Il bilancio per ora è di due morti e oltre sessanta feriti. Succede a Bologna, zona Borgo Panigale, dopo un incidente stradale. E il bilancio è pesantissimo: un morto e almeno 50 feriti.

Bologna, si incendia un tir a Borgo Panigale: il momento dell'esplosione Un'esplosione violentissima si è verificata sul raccordo Sud di Firenze, nel tratto lungo il ponte della tangenziale.

Incendio ed esplosioni sull'A14.

Alcuni dipendenti delle concessionarie sono tra i feriti.

Altre Notizie