Cercasi Pinocchio: Matteo Garrone fa il casting per il suo nuovo film

LAPRESSE
					Il regista Matteo Garrone

LAPRESSE Il regista Matteo Garrone

Ecco le date dei provini. Solo il personale della casa di produzione cinematografica "Archimede Film" di Matteo Garrone, riconoscibile dal tesserino identificativo, sarà autorizzato a fare le interviste.

La ricerca di Pinocchio è rivolta ad un ragazzino di età compresa tra i 7 e i 12 anni, di corporatura esile e minuta, altezza inferiore a 1 metro e 40, anche alla sua prima esperienza di fronte alla macchina da presa.

Per partecipare occorrerà avere un titolo di accesso al parco Zoomarine e presentarsi, accompagnati da un genitore, al casting allestito per l'occasione all'interno del parco. Le riprese del film sono previste a novembre.

I casting per trovare il piccolo attore si svolgeranno presso il parco divertimenti Cinecittà World, alle porte di Roma, il 10, l'11 ed il 12 agosto prossimi, mentre non ci sono ancora informazioni circa l'uscita sul grande schermo di questo prodotto, che si preannuncia essere davvero molto interessante. Il fine del regista è creare una versione diversa di Pinocchio, ma che avvicini i bambini al cinema.

Il nuovo film internazionale, una coproduzione italo-franco-inglese, è una grande sfida per il regista romano, che dopo Luigi Comencini, con il suo sceneggiato del 1972, e Roberto Benigni nel 2002 (tralasciando la animazione Disney del 1940), si confronta con una delle storie più lette e amate di tutti i tempi, inventata da Carlo Collodi nel 1883. "Il film sarà fedele al capolavoro di Collodi: vorrei avvicinare anche il pubblico dei bambini".

Il nuovo Pinocchio potrebbe essere scelto a Cinecittà World.

Altre Notizie