Facebook e Instagram: potete monitorare la vostra presenza sui social media

Adescato su Facebbok invece della bella ragazza trova due energumeni

Quanto tempo spendete su Facebook e Instagram? Presto potrete vedere tutte le statistiche e limitarne l’utilizzo

È possibile accedere agli strumenti dalle impostazioni delle due applicazioni. Su Instagram è necessario cliccare su "La tua attività", e su Facebook su "Il tuo tempo su Facebook".

Forse anche per questo Facebook sta per introdurre delle nuove funzionalità, che dovrebbero aiutare gli utenti a gestire meglio il tempo trascorso sul social network di Mark Zuckerberg, tenendo sotto controllo eventuali eccessi.

"La nostra speranza è che questi strumenti diano alle persone un maggiore controllo sul tempo che trascorrono sulle nostre piattaforme e promuovano anche le conversazioni tra genitori e adolescenti sulle abitudini online adatte a loro", ha aggiunto. In questo modo si potrà far prendere coscienza alle persone di quanto tempo sia da loro utilizzato sui due social network.

Oggi possiamo dunque usufruire del pratico strumento brevettato dal gigante di Menlo Park, con il lancio ufficiale di Time on Facebook e Time on Instagram. "Questi nuovi strumenti sono un primo passo importante e ci impegniamo a continuare il nostro lavoro per promuovere comunità sicure, rispettose e di sostegno per tutti". Una volta entrati nella sezione dedicata si vede una dashboard che mostra il tempo medio trascorso sull'app da quel dispositivo.

Bisogna quindi cliccare su una qualsiasi barra per visualizzare il tempo totale trascorso in un determinato giorno. L'aggiornamento non è ancora disponibile, ma lo sarà prossimamente.

L'utente conoscendo la media giornaliera può decidere di controllarsi (passate troppo tempo su questi social) impostando nelle opzioni un promemoria giornaliero che ci avvisa quando superiamo un certo limite temporale sui social. Si può, inoltre, cliccare su "Impostazioni di notifica" per accedere rapidamente a: "Disattiva le notifiche": questo limiterà le notifiche su Facebook o Instagram per un periodo di tempo in cui si ha necessità di restare concentrati su altro.

I contributi esterniLo scorso mese di marzo il Facebook Safety Summit ha dato spazio a 100 entità tra organizzazioni, ricercatori, esperti e giovani utenti.

Altre Notizie