"Samsung Galaxy Tab A 10.5", l’azienda sudcoreana lancia il tablet "da salotto"

Samsung Galaxy Tab S4 e A 10.5″ annunciati ufficialmente

Samsung presenta Galaxy Tab S4, il vero rivale dell iPad Pro

La batteria è da 7300 mAh e supporta la ricarica rapida con Samsung Galaxy Tab S4 che esiste sia in versione 4G LTE che solo Wi-Fi. La S Pen di Samsung, inclusa nella confezione di Galaxy Tab S4, è ideale per le attività più creative e per comunicare.

Dal punto di vista tecnico, il Samsung Galaxy Tab S4 dispone di un display da 10,5 pollici Super AMOLED con risoluzione da 2560×1600 pixel. Con Samsung DeX è possibile aprire più finestre da app Android in stile desktop, incluso il pacchetto Microsoft Office, direttamente su Galaxy Tab S4, ridimensionando le finestre quando serve e trascinare contenuti tra le app. Attraverso un adattatore HDMI compatibile con un adattatore USB-C (non incluso), il tablet può essere connesso con un monitor e utilizzato come track pad o sketch pad, oppure, novità di quest'anno, Galaxy Tab S4 può continuare a lavorare con tutte le sue funzioni da tablet Android, dando agli utenti la possibilità di utilizzare due schermi con due interfacce diverse e autonome. "Galaxy Tab A 10.5" è dotato di un display da 10,5 pollici in 16:10.

Sono trascorse alcune ore dall'annuncio ufficiale del nuovo Galaxy Tab S4, il nuovo tablet top di gamma del colosso sudcoreano che - inaspettatamente da quanto previsto - è stato introdotto al grande pubblico con alcune settimane di anticipo rispetto all'evento che vedrà come protagonista assoluto il Galaxy Note 9 tanto atteso. La sezione audio è dotata di quattro altoparlanti con supporto audio Dolby Atmos e integrati negli angoli del tablet. Il processore, con frequenza operativa da 2.35 GHz per i core più performanti e da 1.9 per quelli di routine, è l'octa core Qualcomm Snapdragon 835 abbinato ad una GPU Adreno 540 ed a 4 GB di RAM.

Il tablet è stato anche dotato via software di due funzioni interessanti: la scheda Always On Daily che fornisce informazioni giornaliere come aggiornamenti di orologio, calendario e meteo e una libreria di foto digitali e SmartThings per controllare gli elettrodomestici con un pulsante.

Presenti accelerometro, bussola, giroscopio, RGB, Proximity, scanner dell'iride, sensore Hall, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, MIMO, Wi-Fi Direct, Bluetooth 5.0 e GPS + GLONASS, BEIDOU, GALILEO.

Concepito nelle nuance Black e Grey, la versione da 64 GB del Galaxy Tab S4 arriverà in commercio a fine Agosto, a 729 euro per il modello Wi-Fi ed a 799 per quello "cellular".

Samsung ha presentato anche un nuovo tablet pc di fascia media, il modello Samsung Galaxy Tab A 10.5. Fotocamera posteriore da 8MP e fotocamera anteriore da 5MP.

Altre Notizie