La famiglia: "Chiediamo silenzio sulle indagini"

Morte Davide Astori

Morte Davide Astori"Aveva una patologia cardiaca Oggi alle 20:08- ultimo aggiornamento

In particolare, la famiglia si riferisce alle "notizie diffuse nei giorni scorsi", che per loro sarebbero "estremamente confuse, contraddittorie e fuorvianti, poiché tutte le informazioni desunte da approfondimenti clinici e relazioni medico-legali non sono ancora state pubblicate, al punto che neanche noi ne siamo a conoscenza".

Nel comunicato della famiglia di Astori viene chiesto il silenzio stampa sulle indagini che riguardano la morte di Davide: "In segno di rispetto per Davide, oltre che per noi, chiediamo che venga mantenuto il silenzio più rigoroso relativamente alle indagini in corso da parte della Procura".

Il giocatore era anche un componente della Nazionale italiana che quest'anno non prenderà parte ai Mondiali che stanno per iniziare il Russia.

La stagione appena conclusa sarà per sempre segnata dalla tragica scomparsa di Davide Astori, morto nel sonno il 4 marzo scorso nella stanza di hotel dove la Fiorentina si trovava in ritiro prima della sfida di campionato contro l'Udinese.

Alcune giornali avevano riportato la notizia che Astori soffrisse di una malattia cardiaca mai diagnosticata.

Come appreso settimana scorsa, le indagini sulla morte di Davide Astori sono passate da Udine a Firenze. "Posso solo dire che sul caso è aperto un fascicolo a carico di ignoti con ipotesi di omicidio colposo".

I risultati della nuova perizia, infatti, sostengono che il compagno di Francesca Fioretti, l'ex gieffina mamma di sua figlia Vittoria di due anni, sarebbe stato vittima di una tachiaritmia, ovvero di una accelerazione improvvisa dei battiti. E' la risposta a una morte drammatica che viene fuori dalla perizia.

Altre Notizie