Jojo Rabbit: Taika Waititi è Hitler nel suo nuovo film

Taika Waititi

Jojo Rabbit: Taika Waititi è Hitler nel suo nuovo film

Cosa ci fa Hitler seduto a tavola con Scarlett Johansson?

Jojo Rabbit vedrà Taika Waititi coinvolto anche come attore, nel ruolo di un improbabile Adolf Hitler, amico immaginario di un bambino tedesco di 10 anni che vuole disperatamente unirsi alle truppe del dittatore durante la Seconda Guerra Mondiale. Si tratta di un'immagine ufficiale dal film e di uno scatto dal backstage: in entrambe le foto appare anche la protagonista del film, Scarlett Johansson. Ma la prima immagine condivisa dal filmmaker sul suo account Instagram induce a credere che il regista di Thor: Ragnarok abbia trovato il giusto equilibrio tra la leggerezza della finzione e la durezza della realtà storica. Il personaggio titolare, Jojo, sarà interpretato dal nuovo arrivato Roman Griffin Davis.

Probabilmente, la cena più strana alla quale abbia mai preso parte.
Il film non ha ancora una data di uscita, della quale però si occuperà la casa di produzione Fox Searchlight, fresca del recente premio ricevuto da La Forma dell'Acqua di Guillermo Del Toro. Rimasto senza il papà e confuso dalla propaganda nazista, il ragazzino si inventa una figura di riferimento, che mette insieme il padre e Hitler.

Oltre che regista e interprete, Taika Waititi è anche autore della sceneggiatura della pellicola (basata sul racconto Caging Skies di Christine Leunens) e produttore insieme a Carthew Neal, Chelsea Winstanley e Kevan Van Thompson.

Altre Notizie