MONDIALI, Spagna: è Hierro il nuovo ct

Nel 2014-15 è stato infatti assistente di Carlo Ancelotti con gli stessi blancos, e nel 2016-17 ha allenato in prima persona il Real Oviedo, nella Serie B spagnola.

La leggenda del Real Madrid abbandonerà così il suo ruolo di direttore sportivo della Selección per calarsi in quello di allenatore.

La Spagna ha clamorosamente esonerato il ct Julen Lopetegui a 24 ore dall'inizio del Mondiale. "Lo ringrazio per quanto fatto, ma devo mandare un messaggio chiaro a tutti quelli che lavorano per la Federazione", ha detto Luis Rubiales, presidente della federazione spagnola in conferenza stampa.

"Siamo costretti a fare a meno di Lopetegui". Ce lo ha comunicato cinque minuti prima del comunicato ufficiale del Real Madrid.

"Mi sento molto vicino ai giocatori, prenderemo la miglior soluzione possibile. Siamo consapevoli che il momento è delicato".

"Non voglio esprimere le mie opinioni in merito al comportamento del Real Madrid".

La Spagna al Mondiale dovrà vedersela nel Gruppo B con Iran, Marocco e Portogallo e proprio il match con questi ultimi si preannuncia stellare. Ho chiesto di ritardare l'annuncio ma non sono stato ascoltato. "È una decisione difficile perché è un allenatore eccezionale ma non avevamo altra scelta".

La nazionale spagnola è nel caos.

Altre Notizie