Ancona, sieropositivo da 11 anni ma aveva rapporti non protetti: arrestato

La delicatissima indagine è stata condotta dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Servizio centrale operativo, coordinata dalla Procura di Ancona.

Pinti, secondo quanto afferma CronacheAncona.it, era positivo all'Hiv da 11 anni ma avrebbe rivelato agli inquirenti di essere un negazionista e di non credere nemmeno nell'esistenza del virus Hiv: da quando ha scoperto di essere sieropositivo avrebbe avuto rapporti con oltre 200 persone. Il precedente più importante, nonché il più recente, ci porta al novembre 2017: Valentino Talluto condannato a 24 anni di reclusione. L'uomo è stato arrestato martedì con l'accusa di lesioni dolose gravissime.

Spunta un nuovo caso di "untore" dell'aids, stavolta ad Ancona. Ora si trova nel carcere di Ancona. La polizia lancerà un appello per individuare le potenziali vittime, conosciute dal camionista anche attraverso chat e social network. Una importante operazione delle forze dell'ordine, che ha posto fine alle azioni dell'uomo: nel corso degli ultimi anni ha portato avanti delle relazioni sessuali con diversi partner senza utilizzare precauzioni ed esponendoli dunque a rischi di contagio. Non riconoscendo di essere affetto da Hiv ha continuato negli anni ad avere rapporti sessuali, anche non protetti, senza avvisare le partner occasionali.

Altre Notizie