Perugia, Nesta allenatore: farà i playoff

Il Perugia saluta Roberto Breda sarà Alessandro Nesta a guidare il Grifone ai play-off

Perugia, Nesta allenatore: farà i playoff

Non ha voluto rilasciare dichiarazioni ai giornalisti in attesa e ha solo risposto "si, si" ai tifosi che gli chiedevano se fosse felice di essere il nuovo allenatore del Perugia. Ecco il comunicato: "La società Ac Perugia calcio comunica di avere affidato l'incarico di responsabile tecnico della prima squadra ad Alessandro Nesta fino al 30 giugno 2018. A lui e al vice Carlo Ricchetti vanno i più sentiti ringraziamenti per l'impegno, la serietà e la correttezza dimostrati".

Diversi i sostenitori biancorossi e i curiosi che si sono ritrovati all'antistadio Curi per il primo allenamento, a porte aperte in vista della trasferta di venerdì ad Empoli.

Il nuovo tecnico del Grifo ha diretto il primo allenamento dopo un colloquio con la squadra. Alessandro Nesta e Lorenzo Rubinacci hanno sostanzialmente sottoscritto gli accordi anche se per la firma materiale occorre aspettare lunedì. Perugia evoca ricordi-scudetto per Nesta, ai tempi della Lazio: "Il Perugia ci ha fatto un gran favore: sono in debito". E' l'ipotesi di una permanenza in serie B. Scenario favorito - rispetto alla promozione che assomiglierebbe a un miracolo - per il quale, l'operazione Nesta, sarebbe scattata in modo da garantire il tempo necessario all'amalgama. Ma anche quello del sognatore. A Perugia, sognando la serie A.

Altre Notizie