Honor 10 è realtà, caratteristiche tecniche, prezzo e data di lancio

Honor 10 ufficiale, specifiche e prezzi

Honor 10 arriva in Italia: prezzo e caratteristiche dello smartphone bello e intelligente

"Crediamo che la ricetta del successo sia semplice - dare ai consumatori un prodotto davvero buono!" L'azienda cinese è proiettata a presentare il suo prossimo smartphone di fascia bassa, l' Honor 7S. A questo va aggiunta anche la promozione Honor che prevede in bundle dal 15 al 20 maggio le cuffie Honor Monster Headphones. Ecco tutto quello che c'è da sapere su scheda tecnica, prezzo e disponibilità. La versione con 4 GB di RAM e 128 GB di storage (colori Midnight Black, Phantom Blue e Phantom Green) è disponibile solo online a 449,00 euro.

Ma andiamo con ordine. Con integrata la NPU (Neural Processing Unit) che studia costantemente il nostro comportamento d'uso, migliorando le performance e preservando l'autonomia della batteria. Sulla falsariga degli attuali smartphone Huawei top di gamma, manca ancora il Bluetooth 5.0 (dal momento che non supportato ufficialmente dal Kirin 970), anche se ad addolcire una tale lacuna è la presenza di un chip AK4376A HiFi con supporto multicanale 7.1. La 24MP che si trova frontalmente supporta infatti il riconoscimento facciale 3D, ottimizzando i dettagli del viso e rilevando oltre cento punti facciali con precisione estrema a livello di pixel.

Un pannello frontale occupato quasi interamente dal display FullView ed un lettore d'impronte digitali a ultrasuoni integrato sotto il vetro.

Continuando l'analisi estetica, "Dieci" è dotato dell'ormai tradizionale Aurora glass.

Si può comprare, nel 2018, uno smartphone con i fiocchi senza spendere cifre importanti?

Honor 10 ufficiale, specifiche e prezzi

Per quanto riguarda i colori, Honor 10 versione 4/64 GB è disponibile nelle colorazioni Midnight Black, Phantom Blue e successivamente anche Glacier Grey, mentre Honor 10 versione 4/128 GB è disponibile nelle colorazioni Midnight Black, Phantom Blue e Phantom Green. Questi due colori iconici sono stati creati al Paris Aesthetics Center, un istituto internazionale di moda per i principali professionisti del design, dove la creatività e l'entusiasmo di ingegneri e designer Honor ha preso vita. Non fa eccezione il nuovo Honor 10: un cugino del recente P20 (non del P20 Pro) con un look molto gradevole, un prezzo molto aggressivo (399 euro) e persino alcune scelte tecnologiche che lo fanno preferire al parente Huawei. C'è il jack audio da 3.5 mm.

Il capitolo fotocamere merita un approfondimento.

Il reparto fotocamera dovrebbe essere di tutto rispetto: parliamo di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash a LED e messa a fuoco automatica. Vera novità è la cosiddetta segmentazione dell'immagine semantica che, per la prima volta, consente a uno smartphone di individuare più oggetti all'interno di un singolo scatto. Possiede un riconoscimento facciale 3D ed è in grado di scattare selfie in modalità ritratto. La batteria è una 3.400 mAh accompagnata dalla tecnologia di ricarica rapida Honor Super Charge 5V/4.5A che offre il 50% di ricarica in appena 25 minuti. Honor 10 del resto entra in commercio a partire dal XX maggio; la nostra prova approfondita invece è in arrivo tra un paio di giorni.

Sistema operativo e interfaccia: Honor 10 uscirà con il "nuovo" sistema operativo di Androind, Android Oreo, accompagnato dalla EMUI aggiornata alla versione 8.1.

Altre Notizie